mercoledì 5 dicembre 2007

nt89 intervista Shinichi Osawa

Shinichi Osawa

Yo, come articolo di debutto del nuovo blog newraveitaly posto quest'intervista esclusiva al più importante dj producer giapponese del momento:

Shinichi Osawa

http://nippop.com/images/artists/21-1.jpg
Nato il 7 febbraio 1967 a Shiga, Shinichi Osawa fa il suo debutto nel mondo nella musica come leader e bassista dei MONDO GROSSO, una band formatasi a Kyoto nel lontano 1991, con l'album "MONDO GROSSO" pubblicato nel 1993 da For Life Records (Japan). Grazie al sempre più importante movimento acid-jazz nel Giappone anni 90', L'album riscosse un grandissimo successo sia in terra nipponica che oltre oceano.
Nel 1995, dopo aver concluso il tour che celebrava il successo e il lancio del loro secondo album "Born Free", la band decise di sciogliersi .
A questo punto, MONDO GROSSO si trasforma in un concetto di collaborazione musicale tra Shinichi e vari musicisti che lo accompagnano via via in diverse produzioni acid-jazz e rock.
Nel 1997, ha pubblicato il suo terzo album "Closer." Quasi contemporaneamente, ha iniziato la sua carriera da hit-maker e ha prodotto hits come "Rhythm" di UA e "YOU MAKE ME" di Monday Michiru.
Il 1999 è l'anno del suo contratto con Sony Music Associated Records Inc. dove crea la sotto label "REALEYES." Nello stesso anno, Bird, prodotto integralmente da Shinichi Osawa come primo vero artista della sua nuova etichetta, ottiene un successo straordinario vendendo oltre 800,000 copie. Con l'avvento del nuovo millennio, è ritornato ad usare lo pseudonimo di "MONDO GROSSO". pubblicando l'acclamato capolavoro "MG4," che include la sua hit più devastante "LIFE." Il grandissimo successo di quest'ultimo spinse la Sony a pubblicarlo in 25 paesi differenti portando per la prima volta Shinichi nei mercati europei e per la seconda volta in quelli Americani.
Nel 2002, Shinichi compone una track come uno degli artisti giapponesi per l'album ufficiale dei mondiali di calcio "2002 FIFA WORLD CUP JAPAN & KOREA".
Nel 2003, esce il suo quinto album "NEXT WAVE" che vende più di 150,000 copie, un'incredibile vendita per un cd di musica house.
Nel 2004, Shinichi cambia il nome della sua etichetta in FEARLESS RECORDS e si è messo a produrre pezzi di elettronica veramente innovativi che lo hanno reso il dj piu richiesto nel sol levante,
Nel 2007 pubblica il suo album "The One" per avex, che si rivela subito come uno dei successi della stagione elettronica mondiale al pari di "Idealism" dei Digitalism e di "
" dei Justice.

INTERVISTA ESCLUSIVA (INGLESE)

1 commento:

Die At Last Party ha detto...

wow finalmente... m'ero iscritto a new rave italy, ma poi non lo trovavo più... ho aperto anch'io un blog..keep in touch, a breve il primo post.. complimenti cmq, ho alcuni dei tuoi remix e li suono spesso e volentieri..